Chi Siamo | PhysioHome
IL FONDATORE
Dott. Alessandro Bassetto
Laureato in fisioterapia presso l'Università degli studi di Torino, ho conseguito un master di I livello in Osteopatia presso l'Università di Verona.
Da diversi anni mi dedico con passione alla prevenzione, cura e riabilitazione di problematiche motorie, muscolo-scheletriche, neurologiche e sportive.
Attraverso l'esperienza clinica cerco ogni giorno di risolvere in modo concreto le problematiche dei miei pazienti, con impegno, empatia, e ascolto. Il mio obiettivo è migliorare il loro stato di salute ed essere un punto di riferimento, sia come professionista che come parte del team PhysioHome.
Credo fortemente nel valore terapeutico della fisioterapia, talvolta sottovalutato, poco prescritto dei medici ed eseguito con modalità che non sfruttano appieno il suo potenziale. Spesso col giusto approccio fisioterapico è possibile risolvere il problema ortopedico in maniera conservativa, limitando chirurgie e farmaci.
Oltre alla fisioterapia ortopedica pre e post chirurgica mi occupo di riabilitazione sportiva, con particolare esperienza sui disturbi del pallavolista, da 6 anni sono Fisioterapista responsabile del Volley Parella Torino. Inoltre mi occupo di riabilitazione neurologica con un focus mirato sulla malattia di Parkinson. Dal 2020 sono coordinatore clinico del Progetto Salute Parkinson, un approccio dedicato alla presa in carico globale dei pazienti con disturbi extrapiramidali.
IL Dott. Alessandro Bassetto riceve ambulatorialmente per visite e trattamenti fisioterapici e osteopatici presso le seguenti sedi:
- Via Bologna 220, Torino.
- Corso Vittorio Emanuele II 123, Torino.
- Largo Turati 59, Torino.